I vantaggi del Digital Signage

Digital signage, in origine segnaletica digitale, vetrine parlanti o postazioni intelligenti devono essere considerati molto più di una semplice vetrina luminescente che trasmette messaggi attraverso contenuti multimediali, attirando fortemente l’attenzione dei clienti ma, fondamentali, tanto da sostituire gradualmente i pannelli tradizionali. Tutto questo perché permettono di alzare a 360° il sipario della comunicazione e del marketing delle attività, presentando i prodotti o i servizi scelti, in maniera dinamica ed esplosiva, rispetto alla staticità delle classiche campagne. Troviamo infatti, dietro ai display attraverso cui esplode la migliore comunicazione, una serie di tecnologie che rendono il digital signage sempre più evoluto, interattivo e suggestivo. Non a caso, nelle nostre città troviamo esposti, sempre più spesso, i digital signage di qualsiasi forma e dimensione, sia all’esterno che all’interno di palazzi, supermercati, centri commerciali, bar, hotel, ristoranti ma anche di ospedali, musei, uffici e stazioni ecc.

Insomma, siamo immersi dai Digital Signage che ci accompagnano, indirizzano e informano in merito a promozioni e sconti, affiancandoci ad un risparmio intelligente, che ci indicano se è arrivato il nostro turno alla cassa, che ci forniscono informazioni utili come comunicazioni di emergenza, di orari e di partenze o semplicemente ci intrattengono mediante video ricette, meteo, oroscopo e quant’altro. È possibile scegliere, in base al contesto e all’obiettivo della comunicazione, tra diverse soluzioni di digital signage: dai Monitor/Tv a parete o a soffitto, ai totem interattivi e multimediali, ai videowall fino ai tavoli interattivi multi touch utilizzati durante eventi, conferenze o presentazioni aziendali. Il suo  utilizzo, quindi spazia dalla comunicazione pubblicitaria, promozionale ed informativa nei punti vendita, alla comunicazione informativa  tipica di enti pubblici e aziende; molto diffuso anche durante le presentazioni negli eventi e conferenze e all’interno di scuole, musei e manifestazioni fieristiche come indicatore di percorso.

Categorie Principali

Arriva il Contapersone

Covid Ajnastudio Digital

Prendiamoci un Caffè

Nome e Cognome
Mail
Tel.
Scrivici un messaggio
Accetto il trattamento dei miei dati personali secondo la
Privacy Policy

Autore: Tiziana Rinaldi

12 commenti su “Digital Signage”

  1. You made a few nice points there. I did a search on the matter and found mainly people will go along with with your blog. Clarette Stanley Singh

  2. I am truly happy to glance at this web site posts which carries tons of valuable information, thanks for providing such data. Berry Osmund Waldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×